venerdì 25 gennaio 2013

I Signori Della Galassia - 1979 - Iceman

Grazie al nostro Capitano e ad una delle sue sempre ben accolte Compilation ho scoperto questo gruppo il quale non mi é affatto dispiaciuto, anzi ....Come molti gruppi dell'epoca le notizie che troviamo non sono molte, dunque vediamo di riassumerle: il gruppo proveniva dalla Liguria, zona Savona, si formarono dalla fusione dei gruppi Il Sigillo Di Horus e Le Volpi Blu verso la fine degli anni 70. Agli inizi il gruppo era formato da 6 elementi che man mano si ridussero a 3. Il loro stile era un mix di Rock Progressivo spaziale e Elettronica chiaramente inspirato a gruppi tipo Kraftwerk. Hanno prodotto diversi 45 giri e 2 LP ( Qualcosa Si Crea Nulla Si Distrugge e Iceman ) finendo la loro avventura nel 1980. Dopo lo scioglimento qualcuno ha provato la fortuna da solista, vedi Franco Delfino. Un'altro membro del gruppo, Beppe Aleo, invece é diventato un discografico fondando la casa discografica Videoradio ( dateci un'occhiata ), lavorando con artisti del calibro di Walter Calloni, Andrea Braido e Tullio De Piscopo. Non molto lo so, ma visto che siamo stati onorati ultimamente da visite e commenti di esponenti di altri gruppi perché non sperare ancora una volta  nella nostra buona stella?

The Band

Franco Delfino (tastiere, voce)
Gigi Mosello (tastiere, voce)
Manuel Gustavino (chitarra)
Bruno Govone (chitarra)
Sergio Babboni (basso)
Beppe Aleo (batteria)

Le Canzoni  

1-Proxima Centauri
2-Puoi Sentirmi
3-Fermate La Reazione
4-Oltre Il Cristallo
5-Iceman
6-Sub
7-Archeopterix
8-Tutankhamon
9-Vulcano


Per concludere vi consiglio di andare sul Tubo dove potrete trovare un paio di chicche da non perdere,non solo musicalmente :)

Post by Franco58

8 commenti:

  1. E bravo il nostro Francone. Bellissimo album di nicchia. Che dici? Postiamo anche il 1° padellone del 78?

    RispondiElimina
  2. Perché no caro George !!! Il mio file del primo LP non é buono come questo,dovrebbe essere 256 kbps,fammi sapere se hai una versione migliore e se vuoi fare il post :)
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Ok Franco, procedo con le ricerche e con l'ascolto. Se il suono è buono facciamo un bel lavoro di squadra.

    RispondiElimina
  4. per me italiano nel estero, ascoltare queste cose diventa magico. Grazie

    RispondiElimina